Ti potrebbe interessare

Guida all'acquisto di rasoi elettrici

I rasoi sono in giro da quando gli uomini hanno scoperto la necessità di radersi. Si è cominciato con tutto ciò che era affilato, si è passati a rasoi più sofisticati e la rivoluzione è arrivata con i rasoi elettrici. I rasoi elettrici sono tra i più popolari al giorno d'oggi, soprattutto perché l'uso di rasoi usa e getta è costoso, e può essere scomodo se usato sulla pelle sensibile del viso, delle gambe e delle ascelle. Al contrario, un rasoio elettrico fornisce una rasatura liscia e dura per anni senza bisogno di alcun tipo di sostituzione. Come si passerà attraverso questa guida all'acquisto di rasoio elettrico, si imparerà di più sulle caratteristiche che vengono con uno e come questi sono benefici per voi.

I vantaggi dell'acquisto di un rasoio elettrico

Prima di consultare questa guida all'acquisto di rasoi elettrici, è importante sapere cosa offre effettivamente un rasoio elettrico. Con un rasoio elettrico, è possibile risparmiare il tempo e la fatica associati a un rasoio usa e getta. Si ottiene un rasoio che fornisce una presa confortevole, il potere di radersi qualsiasi contorno della pelle e motori silenziosi che rendono la rasatura un'esperienza liscia e confortevole.

Quando si acquista un rasoio elettrico seguendo una guida all'acquisto di rasoi elettrici, si può essere sicuri di ottenere un prodotto che è sicuro di durare per anni a venire. Le lame utilizzate sono molto più resistenti dei rasoi usa e getta, e le parti che possono richiedere la sostituzione possono essere trovate facilmente, senza spendere troppo.

Domande a cui rispondere per trovare il rasoio elettrico giusto

Mentre andate avanti con questa guida all'acquisto di rasoi elettrici, dovrete rispondere ad alcune domande. Queste vi aiuteranno a determinare il tipo di rasoio di cui avete bisogno; e si adatta al meglio a questi criteri. Alcune domande a cui dovete rispondere prima di andare avanti includono:

  • Siete sensibili al rumore e fino a quale livello? Il rumore è più comune nei rasoi a foglio e nei rasoi a rotazione, anche se c'è chi sostiene che i modelli a rotazione sono relativamente più silenziosi dei rasoi a foglio.
  • La rasatura attraverso i contorni è un compito difficile per voi? Se è così, allora sarete più adatti all'acquisto di un modello rotativo. Questo è dotato di più testine di rasatura indipendenti e più in grado di gestire i contorni difficili del collo e del mento rispetto ai modelli a foglio.
  • Quanto tempo si tiene tra 2 rasature? Gli esperti suggeriscono che un modello rotante è più adatto a chi si rade dopo intervalli più lunghi, poiché questi sono più adatti a gestire i peli più lunghi.
  • Avete intenzione di radervi con la lozione o con la crema? Se questo è il vostro caso, allora avrete bisogno di un rasoio elettrico che abbia capacità asciutte/bagnate. Per coloro che hanno la pelle secca, la rasatura senza di essi causerà ulteriori irritazioni. Avere un modello asciutto/bagnato permette di radersi con la lozione o la crema.
  • Rasarsi da vicino è estremamente importante per voi? Se si vuole ottenere una rasatura ravvicinata e pulita, allora un modello di rasoio a foglio è un'opzione migliore, in quanto dà una rasatura più ravvicinata rispetto ai rasoi rotanti. Inoltre, se vi radete contro la direzione di crescita dei peli, otterrete risultati migliori con un rasoio a lamina.

I diversi tipi di rasoi elettrici e cosa aspettarsi da ciascuno

La parte successiva di questa guida all'acquisto di rasoi elettrici copre i diversi tipi di rasoi elettrici che ci sono, e ciò che ognuno di essi offre. I due tipi principali sono i rasoi a lamina e i rasoi a lama rotante. Andiamo avanti e vediamo cosa possono (e non possono) fare questi rasoi.

Rasoi a lamina

I rasoi con testa a lamina sono dotati di diverse lame sottili e angolate, che si muovono rapidamente da un lato all'altro. Queste lame in movimento tirano i capelli in un sottile schermo di metallo prima di tagliarli. I vantaggi di usare i rasoi a testa di lamina includono:

  • I rasoi a testina di lamina sono migliori per le pelli sensibili, in quanto danno una rasatura più accurata e causano una minima irritazione.
  • La pulizia dei rasoi a testina di lamina è più facile rispetto alle lame rotanti.
  • I rasoi a testina di lamina sono disponibili in testine di lamina singola, che sono per la crescita lenta della barba o per i peli più fini; testine di lamina doppie adatte alla pelle sensibile e alla crescita dei peli grossolani; e testine di lamina tripla che si adattano ai peli più lunghi o a quelli piatti sul collo e sotto le labbra.

Ci sono anche alcuni problemi con l'uso di rasoi a testa di lamina, che includono:

  • Non sono adatti se ci si rade dopo lunghi intervalli di tempo o se si hanno i capelli lunghi da rasare.
  • La rasatura lungo i contorni è più difficile quando si usa un rasoio a foglio.

Rasoi a lama rotante

Come suggerisce il nome, questi rasoi hanno lame circolari che ruotano sotto una testa scanalata. Ci sono anche alcuni modelli che hanno teste galleggianti, che permettono di regolare la loro forma in base al viso, rendendo più facile la rasatura nei punti più difficili. I vantaggi dell'utilizzo di un rasoio a lama rotante includono:

  • Questi sono utili per radersi i peli più lunghi.
  • Sono dotati di un gadget posto vicino alle lame, che permette di ottenere una rasatura più pulita sollevando i peli.
  • È possibile ottenere due o tre teste rotanti per ottenere una rasatura più fine.

I contro di ottenere rasoi a lama rotante sono:

  • La pulizia è relativamente più difficile.
  • Usarli può essere più difficile, e potrebbero tirarvi i capelli se vi radete su e giù.

Tosatrici e battitori

Oltre ai tipi di rasoio sopra citati, i rasoi per capelli e per il corpo vengono utilizzati anche come rasoi elettrici per uomini. Anche se un taglia-corpo non è esattamente per la rasatura, è un ottimo modo per aiutare i vostri capelli a rimanere ordinati e puliti. Questi aiutano a tagliare i capelli secondo la lunghezza desiderata, che potrebbe essere compresa tra 0,4 mm e 42 mm. I tagliacapelli sono la scelta ideale se non si desidera radersi completamente i capelli.

Una forma versatile di rasoi elettrici viene fornita con i rasoi per il corpo. Questi possono essere utilizzati sia come rasoi che come tagliacapelli per i capelli in qualsiasi punto del corpo. I body groomers possono essere utilizzati anche su aree sensibili del corpo, per aiutare a rimuovere i peli con facilità.

Cosa bisogna cercare per ottenere il meglio

Mentre guardate le vostre potenziali opzioni, ecco un elenco di caratteristiche che ogni rasoio da uomo di qualità semplice deve avere:

  • Un marchio rispettato e rinomato: Per quanto riguarda i rasoi da uomo, otterrete quello per cui pagate. Ottenere un marchio rispettato come Panasonic, Philips, Norelco o Braun è sicuro di aiutarvi a ottenere una rasatura confortevole e più vicina, a parte un prodotto durevole.
  • Una garanzia di almeno 2 anni: Lo standard industriale per le garanzie sui rasoi è di 2 anni. Dovreste anche controllare le parti che sono escluse per questo, come i taglierini e le testine di rasatura. Anche se questi non sono rari, saperlo prima dell'acquisto è una buona mossa.
  • Una garanzia che promette la restituzione dei soldi, per almeno 30 giorni: Ci vorranno almeno 30 giorni per aggiustare il nuovo rasoio, quindi dovreste essere in grado di provare il nuovo rasoio almeno per questo periodo.
  • A pagamento rapido: Non volete che vi venga rasata solo la metà del viso in qualsiasi scenario. Ecco perché i migliori rasoi hanno la possibilità di farvi avere una rasatura completa con soli 5-10 minuti di ricarica. Ci sono modelli che ti permettono di raderti anche quando sei sotto carica.
  • Un rasoio: Vorrete un rasoio elettrico che viene fornito anche con un trimmer, in quanto vi aiuterà a modellare le basette e ad affrontare i capelli lunghi.
  • Tempo di rasatura sufficiente: Il vostro rasoio dovrebbe avere almeno 40 minuti di tempo di rasatura da una carica completa.

Le caratteristiche che il vostro rasoio preferito deve avere

Per aiutarvi a ottenere la migliore rasatura e garantire che il vostro investimento ne valga la pena, un buon rasoio è dotato di numerose caratteristiche. Queste includono:

  • Facilità di pulizia: La maggior parte dei rasoi hanno una spazzola per la pulizia che viene fornita nella confezione. Ci sono anche modelli che possono essere puliti semplicemente sciacquandoli, e i modelli più avanzati hanno un meccanismo autopulente che spinge un liquido igienizzante verso le frese.
  • Taglia capelli lunghi: Per coloro che si raderanno dopo lunghi intervalli di tempo o per modellare le basette, un tagliacapelli a pelo lungo è dotato di rasoio elettrico.
  • Rasatura a secco e a umido: Questa funzione consente di radersi con lozioni o creme, ed è particolarmente indicata per chi ha la pelle sensibile. Inoltre, è possibile radersi anche sotto la doccia con un rasoio a umido.
  • Testa orientabile: Una testa girevole si adatta facilmente alle diverse curve del collo e del viso, permettendo una rasatura più facile.
  • Cavo di alimentazione: Un cavo di alimentazione consente di radersi mentre si carica la batteria del rasoio. Avviso di batteria scarica: Un avviso quando la batteria si scarica evita di lasciare il viso mezzo rasato e il rasoio sotto carica.
  • Facile disponibilità di parti di ricambio: Le parti di ricambio con un buon design e che sono disponibili con facilità aiutano a prolungare la durata del rasoio.
  • Spegnimento automatico: lo spegnimento automatico aiuta a conservare la durata della batteria spegnendo il rasoio quando non è in uso.
  • Voltaggio USA e internazionale: Un rasoio che si adatta al voltaggio internazionale può essere utilizzato senza l'utilizzo di un convertitore.

Il prezzo: perché il più economico costa di più

Una cosa allettante da fare è andare a prendere un rasoio elettrico a buon mercato. Alla fine, però, non solo rimarrete delusi dalla loro efficienza e qualità, ma finirete anche per spendere più di quanto volevate per riparazioni, sostituzioni frequenti e anche per l'acquisto di un nuovo rasoio subito dopo che quello economico non funziona. Un rasoio elettrico di buona qualità durerà più a lungo di diversi rasoi economici, quindi pagarlo in anticipo è la cosa più intelligente da fare. Per essere sicuri di spendere entro i propri limiti, avere un budget stabilito prima di iniziare a fare acquisti e poi procedere con una guida all'acquisto di un rasoio elettrico per fare la migliore scelta possibile.

La vostra peluria facciale: l'ultimo fattore decisionale

Con tutto quello che è stato detto e spiegato, che tipo di peli del viso si ha e la sensibilità della pelle dovrebbe essere il fattore ultimo da considerare durante l'acquisto di un rasoio elettrico.

  • Peluria rada/fine: Se la vostra pelle non è così sensibile e la vostra crescita della barba è leggera, allora sarete in grado di fare grandi cose con un rasoio a foglio singolo.
  • Pelo medio: In caso di irritazioni causate dall'uso di un rasoio elettrico, un rasoio a doppia lamina sarebbe un'opzione migliore.
  • Pelo grosso: Per la pelle sensibile o per una stoppia più lunga, un rasoio a tripla lamina rotante è la scelta migliore. Funziona bene anche con la maggior parte degli altri tipi di barba.

Rasoio elettrico: il Verdetto, e perché dovreste

Un argomento comune che la gente fa contro i rasoi elettrici è che costano più dei rasoi manuali. Tuttavia, si tratta di un investimento una tantum, e con un rasoio elettrico di qualità, non dovrete spendere altri soldi, a differenza di quello manuale, dove lame di ricambio, schiuma da barba, dopobarba e persino il rasoio stesso richiederanno la sostituzione di tanto in tanto.

Oltre al rapporto costo-efficacia, con un rasoio elettrico si risparmia anche molto tempo. Non c'è bisogno di bagnare la barba, applicare la schiuma da barba, usare un dopobarba e fare tutte le altre cose che sono obbligatorie da fare prima di usare un rasoio manuale. Con un rasoio elettrico, tutto quello che dovete fare è premere un interruttore/premere un pulsante e radervi nel modo desiderato - non c'è nessun pre o post 'rituale' da seguire.

Un rasoio elettrico aiuta ad evitare qualsiasi forma di taglio della lama e di irritazione della pelle, comune sia alle pelli sensibili che a quelle non sensibili. Con un rasoio elettrico, ci si può aspettare di ottenere una grande rasatura con il minimo fastidio e la libertà da qualsiasi costo aggiuntivo. Assicuratevi di seguire i semplici passi sopra descritti per ottenere un rasoio elettrico di qualità con tutte le caratteristiche di cui avete bisogno.

© 2021 academiasdeoposiciones.net