Ti potrebbe interessare

Profumo, lAttrattività e la Fiducia | Come lOdore del Corpo Può Rendere gli Uomini Perdere la Fiducia

Q: la Gente potrebbe trattare di un uomo in modo diverso, se ha l'odore del corpo, ma solo se sono vicino, giusto?

Un: Sbagliato. L'odore del corpo può influenzare in modo significativo come un uomo si comporta e si sente su se stesso, anche se nessuno è abbastanza vicino l'odore di lui.

Uno studio di studenti del college all'Università di Liverpool è stato pubblicato nel 2009 (link: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19134127) in International Journal of Cosmetic Science, esaminando l'effetto di odore del corpo su di sé la fiducia, self-rated di attrazione e interesse per il sesso opposto.

35 eterosessuali non-fumatori maschi sono stati reclutati dall'Università di Liverpool.

I partecipanti sono stati informati che lo studio era il deodorante uso e il comportamento, ma non so niente di più di questo.

Sessione 1, tutti i partecipanti hanno fatto sondaggi per determinare la modalità sicura di sé, che erano, e come attraente si sono sentiti per le donne. Essi sono stati poi inviati a casa.

Sessione 2 (un giorno dopo), i partecipanti sono stati divisi in due random gruppi.

Il gruppo 1 ha ricevuto un normale deodorante spray.

Gruppo 2 ha ricevuto un deodorante spray attivo profumo e anti-microbica componenti rimossi. Questo è un “placebo” deodorante che non ha alcun effetto su di odore del corpo.

Tutti i partecipanti sono stati istruiti a spruzzo il deodorante, e quindi attendere 15 minuti (per qualsiasi profumo iniziale effetto di usura).

Quindi, i partecipanti hanno fatto il sondaggio di nuovo (di fiducia in se stessi e auto-nominale attrattiva per le donne).

Tutti i partecipanti hanno detto di sostituire il loro normale deodorante con la sperimentazione del deodorante era stato dato, per le 48 ore successive.

In questo modo i “placebo” gruppo un sacco di tempo per sviluppare l'odore del corpo.

Sessione 3 (due giorni dopo la Sessione 2), tutti i partecipanti hanno fatto le indagini di nuovo.

QUINDI, tutti i partecipanti hanno realizzato un video di se stessi.

I partecipanti hanno dato una camera e una videocamera, e fu detto loro di immaginare di presentarsi a una donna attraente e di una videocassetta esso.

Poi, ancora sono state scattate le foto di ogni partecipante in viso, con un'espressione neutra del viso.

Allora, i video e le fotografie sono stati valutati da un panel di 8 giudici di sesso femminile (che non erano a conoscenza dello scopo dell'esperimento).

Le donne nominale di quanto attraente il viso fotografie sono state.

Le donne poi classificato come sicuro e attraente, l'uomo nel video sono stati (con e senza audio).

RISULTATI:

In un primo momento, entrambi i gruppi nominale di circa lo stesso sulla fiducia in se stessi e auto-nominale attrattiva. Tuttavia, nel corso del tempo, quelli che usano il “placebo” deodorante nominale stessi come molto meno sicuro e significativamente meno attraente. Entro la terza sessione, “l'odore del corpo” del gruppo è stata la valutazione di sé il meno interessante di tutti.

Quando le donne nominale fotografie:

  • Non c'era alcuna differenza tra le valutazioni di bellezza facciale tra i due gruppi.

Tuttavia, quando le donne votate il video:

  • Quelli in “l'odore del corpo” (placebo) gruppo sono stati classificati come significativamente meno attraente E significativamente meno sicuri rispetto a quelli del normale deodorante gruppo.

CHE COSA SIGNIFICA QUESTO?

  • L'odore del corpo causato uomini nello studio di perdere la fiducia in se stessi e se stessi come meno attraente.
  • Anche se le donne non potevo odore uomini stavano guardando un video), potrebbero cogliere questa diminuzione di fiducia in se stessi e anche valutato la “puzzolente” uomini come meno attraente!
  • La differenza in la fiducia e l'attrattiva non era l'aspetto degli uomini (perché non c'è stata una differenza significativa tra l'attrattiva del viso foto). E ' stato comunicato attraverso il loro comportamento in video.

Riferimento

Roberts, S., Piccolo, A. C., Lyndon, A. A., Roberts, J. J., Havlicek, J. J., & Wright, R. L. (2009). La manipolazione del corpo odore altera uomini di fiducia in se stessi e sentenze della loro attrattiva visiva da parte delle donne. International Journal of Cosmetic Science, 31(1), 47-54 vento. Link: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19134127

© 2020 academiasdeoposiciones.net